La Giusta Detersione per la Cute e i Capelli

Postato su Apr 19, 2017 | 0 commenti

La Giusta Detersione per la Cute e i Capelli

La Giusta Detersione per la Cute e i Capelli

La Maggior parte dei detergenti presenti sul mercato contengono sostanze si idratanti, ma le stesse capaci di assorbire l’acqua.

Purtroppo però, non assorbono soltanto l’umidità dell’ambiente esterno ma anche l’acqua che c’è all’interno della pelle che è essenziale per una idatazione naturale. La conseguenza dell’assorbimento di acqua genera subito un piacevole senso di freschezza e benessere, ma quando l’acqua evapora, la cute diventa arida e priva di scorte, così da causare irritazioni e squilibri con la conseguenza di Iper produzione di acqua e sebo da parte delle ghiandole sudoriparie e sebacee per ripristinare il mantello idrolipidico.

Si sa che un ambiente acido è essenziale per mantenere un’idratazione della cute e l’elasticità dei capelli. Nei detergenti comuni per svolgere un’azione acidificante, viene aggiunti acido citrico, o acido lattico. Questi abbassano il Ph dello shampoo e lo portano al valore voluto. Durante il risciacquo però, il prodotto viene a contatto con l’acqua e il PH si rialza e quindi il Riequilibrio naturale del film idrolipidico viene annullata.

La conseguenza alcalinica dello “schampoo unito con l’acqua” rendeva la cute meno protetta a causa anomalia, irritazioni e precoce invecchiamento della cute e dei capelli. Quindi le sostanze presenti nei comuni schampoo, non interagiscono con la pelle e l’azione acidificante e idratante, diventa passiva e temporanea.

La Linea che proponiamo è “Cosmoceutica”, perchè i laboratori di ricerca della Monacelli hanno messo a punto una serie di molecole Bio attive, cioè capaci di agire in sinergia tra loro e interagire naturalmente con la pelle e i capelli così da dare un’azione Idratante Non-Stop.

Le Formulazioni con cui vengono fatti tutti i prodotti della linea, a differenza di quelli presenti sul mercato, non sono acidificati con altre sostanze, ma nascono acidi. Perciò, sono in grado di mantenere acido l’ambiente, cioè cute e capelli in cui operano proprio grazie alle nuove tecnologie, così dando sensazioni di piacere e di benessere e risultato sulla cute e capelli nello stesso momento. L’ elemento principe che dà questo risultato è il Clinsening.

Le funzioni sul Capello

  • Nutriente: Cede Sostanze Proteiche e Vitaminiche
  • Condizionante: Preserva il colore
  • Antiossidante: Neutralizza i Residui che restano dopo i trattamenti chimici
  • Anti Radicali: Rallentamento dei Radicali Liberi degli UV

Le Funzioni sulla Pelle

  • Depurativa: elimina le scorie metaboliche
  • Filmogena: Crea un Film Protettivo senza essere Occlusivo
  • Riacidificante: Ripristina il Fisiologico ambiente acido del Film idrolipidico.

La funzione sul Follicolo

  • Antiossidante: Protegge le cellule dall’ossidazione
  • Attivante: Attiva il metabolismo cellulare
  • Eutrofica: favorisce il buon stato Nutrizionale.

Tutta la linea dei Prodotti è altamente tecnologica e ricca di principi attivi e Biotecnologici purissimi capaci di agire contemporaneamente su Follicolo, pelle e capello.

Perchè è importante il Clinsening? E’ eccezionale perchè è l’unico grazie alla tecnologia delle materie prime in esso contenute. E’ sufficiente utilizzare il cleansing per ottenere un risultato che per affinità non va in contrasto con la cute, ma agisce in base allo stato di cute che trova rimuovendo solo le Impurità e ripristina il corretto equilibrio sebaceo. E’ creato per affrontare e risolvere in modo mirato le diverse anomalie cutanee.

I capelli con una sola applicazione diventano:  Forti-lucenti-vitali-morbidi-disciplinati e setosi prendendo volume e leggerezza senza residui. In ogni Clinsening ci sono principi attivi biodinamici diversi per ogni anomalia. Molecola cuore del Clinsening è un tensioattivo in forma acida con proprietà dermatologiche idratanti, protettivo per la barriera cutanea, revitalizzante e condizionante per capelli.

Le materie prime utilizzate che si trovano all’interno dei prodotti vengono lavorate con un reattore a microonde per sintesi Molecolare. Grazie a questo forno sono riusciti a creare molecole nuove capaci diu dare risposte nuove. Alcune materie prime vengono riconosciute come uniche e innovative grazie a questo particolare forno a microonde e con minori rischi ambientali.

I principi attivi svolgono queste funzioni: Sono in grado di idratare la pelle a fondo perchè si legano alle molecole d’acqua prevenendo l’eccessiva perdita d’acqua trans-epidermica.

Per i capelli:

  1. Ci sono sostanze attive in grado di dare idratazione, proteggere, così da riportare i capelli ad una condizione fisiologica ideale;
  2. Un multicomplesso Idratante che agisce regolando i canali dell’acqua presenti sulla pelle; ripara e  imita la naturale barriera della pelle proteggendola;
  3. Nel Rinforzante la Molecola principe è studiata per stimolare la ricrescita, ridurre la caduta; migliora e ottimizza la presenza sebacea sulla cute;
  4. Antistatico emolliente che dona setosità.

 

Siamo disponibili ad effettuare una consulenza personalizzata senza impegno!

Dove siamo: Piazza Ugo Foscolo 15, Inverigo (CO) – 031 607521

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook CLICCANDO QUI

per contatti: fabrizioiparrucchieri@virgilio.it

 

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *