Benefici della Elettro Stimolazione del Cuoio Capelluto
Benefici della Elettro Stimolazione del Cuoio Capelluto
La Tecnologia ad Alta frequenza si basa sulla stimolazione energetica della cute e dei capelli per mezzo di un apparecchio dotato di elettrodi che producono corrente ad alta frequenza.
Gli elettrodi vengono appoggiati sul cuoio capelluto e fatto scorrere sulla pelle permettendo la conseguete stimolazione dell’attività follicolare. I benefici prodotti dalla stimolazione ad alta frequenza sono:
-
Aumento del flusso sanguigno nei tessuti
-
Incremento di Sostanze Nutritive
-
Stimolazione dell’Attività Follicolare
-
Aumento di Produzione di Cheratina.
-
Revitalizzazione dei Bulbi Pilliferi
I trattamenti con alta frequenza sono rimedi coadiuvanti alla rimozione delle alterazione che causano la caduta dei capelli.
I trattamenti favoriscono il ciclo di ricrescita dei capelli e sostengono il rinnovamento.
-
Utilizzare l’alta frequenza con prodotti tricologici si ottengono maggiori benefici e i capelli si rinforzano migliorando il metabolismo follicolare e l’attività dei bulbi. L’alta frequenza stimola il processo di produzione di cheratina che rinforza i capelli dando più volume e resistenza.
-
L’alta frequenza incrementa la permeabilità cellulare, permettendo una maggior penetrazione delle molecole nella fibra capillare. lo scopo è quello di facilitare all’interno dei follicoli e dei capelli stessi la penetrazione delle sostanze presenti nei prodotti utilizzati e potenziarne gli effetti.
-
Alta Frequenza azione vascolarizzante: favorisce la vasodilatazione dei capillari che all’interno dei follicoli pilliferi, attraverso i bulbi portano sostanze nutritive ai capelli.
-
Azione antisettica ed igienizzante. L’alta frequenza ha l’effetto di controbilanciare l’azione di agenti batterici esterni che causano anomalie al cuoio capelluto, così da rilasciare piccole oscillazioni elettriche (da 100.000 a 1.000.000 di scariche elettriche)
